lunedì 16 giugno 2008

Rifiuti Tossici: bloccati due camion a Savignano

Gli agenti mandati a militarizzare la Campania bloccato due camion di rifiuti tossici che si avviavano verso la nuova discarica di Savignano Irpino e Ignazio Larussa plaude all'impresa. "Un successo", la definiscono i politici del centro destra stretti attorno al tavolo del ddl sulla sicurezza. La dimostrazione che con la violenza, l'assenza di democrazia, il soffocamento della dissidenza con le maniere forti sono la soluzione per risolvere tutti i problemi d'Italia.
I militari hanno bloccato i camion che trasportavano rifiuti ospedalieri a bassa radioattività, che vanno trattati in appositi siti di stoccaggio, ma anche 40 quintali di rifiuti pericolosi diretti verso la Campania da chissà dove. E la domanda: l'autorità che ha disposto di risalire all'origine dei rifiuti ospedalieri colpevoli di voler inquinare la nuova discarica di Savignano Irpino ha impoartito lo stesso ordine per i due camion pirata cbloccati ieri nell'Irpinia?
La stessa domanda uno se la pone a proposito delle tonnellate di rifiuti tossici smaltite abusivamente nelle discariche abusive: la monnezza radioattiva o tossica non ha il suo Dna, mediante il quale risalire all'azienda che li ha prodotti e nascosti nelle campagnie della Campania felix?
"I responsabili sono già stati trovati" sembra la risposta generalmente diffusa. Gli autisti dei tir sono stati bloccati e denunciati a piede libero per per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti. Ma quei rifiuti non li hanno mica prodotti loro? Se li sono mica inventati o hanno praticato una cernita di tutta la monnezza più schifosa e inquinante delle indusrie settentrionali per coglierne solo il fiore più malvagio da regalare alla loro terra?
Tutto sotto controllo, sembra di sentirsi dire. "Il caso di oggi conferma la bontà dei controlli svolti nel rispetto della legge che prevede ciò che deve andare in discarica garantendo così il rispetto della salute di chi vive nelle aree prossime ai siti (interessati)", ha detto il funzionario dello staff di Bertolaso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

il Governo Italiano e l'insime delle istituzioni del Paese Italia da tempo lanciano proclami preoccupati sulla tutela (secondo loro) dei cittadini,del Sud ,di Napoli e dell'immagine del Paese nel mondo.
Tutti sono motivati e tutti indignati.

Peccato che le "menti e le braccia" che per 15 anni hanno VOLUTAMENTE creato questo disastro tra le nostre terre,inpinguendo le loro tasche e le loro pancie mentre la gente è già morta,muore e (per chissà quanto ancora) morirà di cancro.Peccato che queste menti e queste braccia sono ancora ai loro posti più motivati che mai per "trovare una soluzione" dato che loro hanno MOLTISSIMISSIMISSSIMO a cuore le sorti della nostra salute

In questa situazione ,nell'apoteosi dell'ipocrisia, è facile mettersi dal punto di vista di queste "menti criminali"(perchè sono criminali) e porsi un grosso problema:

"per 15 anni abbiamo preso allegramente per il Q-lo le popolazioni locali,li abbiamo comprati con meschini mezzucci occupazionali (a tempo determinato),qualche sperpero legalizzato,un po' di corruzione diffusa.Abbiamo dovuto fa mangiare un po' tutti,ma la gente comunque protesta ed a bussare al piatto sono sempre in troppi.Come possiamo riconquistarci la fiducia della gente e fargli accettare le discariche in silenzio?"

Già la FIDUCIA (cioè silenzio) della gente!

Arrestare i responsabili e gettare la chiave,cambiare le "teste",dare un duro colpo alle imprese che hanno beneficiato di tutto questo ,insomma fare le cose serie manco a parlarne..allora come fare????

SEMPLICE: gli EFFETTI SPECIALI
>>come?????
Berlusconi le pensa tutte.""Facciamo vedere che SIAMO PERSONE SERIE ,blocchiamo un camion con tracce radioattive (mentre ne abbiamo già fatti sversare a migliaia per anni un po' ovunque!!!) e facciamo vedere che sappiamo fare i "tedeschi"
La gente vedrà e capirà quanto stiamo facendo le cose SERIAMENTE!!!!!!!!
Così i cafoni penseranno che veleni e sostanze radioattive non ci saranno vicino alle loro case e sopra le loro falde acquifere...sono cafoni hanno bisogno di essere presi in giro,perchè loro non hanno il senso del sacrifico alla Patria come lo abbiamo noi,sono ignoranti!!!""

>>Ma la gente è davvero così stupida da cascarci????

Beh quando si ha l'ESERCITO in città a convincerti,fare i fessi è l'unica cosa che resta da fare.