venerdì 6 giugno 2008

Napoli B&B

Napoli B&B degli sconti che gli alberghi e gli hotes a 5 stelle di Napoli fanno ai turisti spaventati dalla cattivsa pubblicità che i giornali fanno del capoluogo campano. Si tratta solo dell'accordo non dichiarato tra il Presidente del consiglio Silvio Berlusconi e il governatore della campania Antonio Bassolino. Lo aveva già annunciato Lucia Annunziata sulle colonne de la Stampa una settimana dopo gli esiti elettorali, e lo riconferma la dichiarazione del "Governatore" sulle pagine del Corriere della sera di oggi: "con il Consiglio dei ministri che si è svolto a Napoli, il premier Silvio Berlusconi ha "rispettato unimpegno preso con i suoi elettori e con l’intera città".
A dire il vero, e non smetterò di ripeterlo, aveva promesso di svolgere a Napoli il consiglio dei ministri per tre giorni alla settimana, fino a quando non si fosse risolta la situazione di emergenza.
"In più ha scelto una linea di sobrietà che ho molto apprezzato - dice sempre Bassolino - non è venuto a fare passerella e ha mostrato senso dello Stato" Dipende dai punti di vista: a qualcuno basta leggere i punti del Dl sull'emergenza rifiuti per farsi un'idea del Senso dello Stato berlusconiano. "Tornerà la prossima settimana per monitorare l’andamento della vicenda. Cosa dire? Chapeau". Compliementi?
Aveva promesso di risolvere l'emergenza rifiuti in 2 mesi, poi si è reso conto di non avere la bacchetta magica; veva promesso di risolvere i problemi dell'Italia e dalla Comunità europea non fanno che fioccare rimproveri su rimproveri 8quando non peggio).
Complimenti, diciamo a Berlusconi ricalcando le parole di Bassolino. ma lo diciamo in italiano. Compliementi. Con l'augurio di poter un giorno aggiungere anche la parola Grazie.

Nessun commento: