Oltre ad aver aggiustato con metodi poco ortodossi "la grande mela", nel suo curriculum Giuliani vanta anche il titolo di sindaco ombra di Città del Messico. Ha ripulito le strade dalla delinquenza spicciola e, dicono, sa anche come combattere la criminalità organizzata. "Non esiterebbe ad affrontare la Camorra". Siccome è di nazionalità americana non può candidarsi a sidnaco di Napoli o a governatore della Campania, però il quotidiano Usa suggerisce di nominarlo consulente per l'emergenza. Forse oltreoceano non si sono fatti nel giuste domande:
- Hanno capito bene di cosa si sta parlando?
- Davvero pensano che sconfiggere (a parole) la Mafia di importazione sia la stessa cosa che combattere la criminalità organizzata nel suo paese d'origine?
- Davvero è con la forza che si risolvono i problemi, cominciando con lo sbattere in galera quelli che protestano contro la discarica sotto casa, ignorando che il problema va estirpato alla radice garantendo dignità alla popolazione che convive da anni con la sporca connivenza tra camorristi, politici e imprenditori senza scrupoli?
Nessun commento:
Posta un commento