martedì 15 aprile 2008

La mozzarella di Sofia Loren


Su "Chhi" di questa settimana Sofia Loren mette in guardia i suoi fan: "Giù le mani della mozzarella".

L'articolo di Nicoletta Sipos è il servizio di apertura del settimanale cult della Mondadori:

"Se la provo? Ma certo... che cosa può esserci di male nella mozzarella?" Sofia Loren, la diva che tutto il mondo ci invidia, si confronta con la mozzarella.

Chi ha l'abitudine di intimidire i Vip con l'arma dei latticini di bufala, come se si trattasse di un'arma radioattiva!


Sofia sembra davvero divertita all'idea di fare una foto con quella piccola palla bianca e morbida, giusto per smontare le polemiche di questi giornisulla delizia gastronomica campana per eccellenza. E con molto spirito sta al gioco. "Me la faccia vedere meglio, questa meraviglia"

La Loren controlla che si tratti veramente di mozzarella di bufala dop che, grazie ai controlli ancora in corso in questi giorni, è l'unico prodotto italiano che può definirsi veramente sicuro. Nessuno ci assicura la qualità degli alimenti padani, irrigati con le acque più inquinate d'Italia (vedi l'Espresso, febbraio 2008)


"Ha l'aria di essere fresca - continua Sofia - Per una foto poso volentieri, se può dare una mano a Napoli. Del resto, io la mozzarella continuo a mangiarla tutti i giorni. Questo fracasso allarmistico non mi spaventa affatto". ....

D. "Che cosa pensa dei problemi di Napoli, dall'immondizia alla diossina?"

R. "Finiamola di parlare male della mia città. Le critiche di queste ultime settimane mi hanno fatto male al cuore. Napoli rappresenta l'Italia in tutto il mondo. E io sono orgogliosa di essere italiana e napoletana. Napoli ha grandi risorse, che le permetteranno di rinascere. Non meritava certo una campagna denigratoria così feroce e non la meritava certo al sua gente, che è bella dentro e fuori".

Nessun commento: